Acqua per Kitowo

Prima di accennare alla leggenda relativa ( e promessa nel post precedente) ad una costa a me quasi prossima, mi urge evidenziare questo contributo.
Ringrazio tutti coloro che han reso e rendono possibile questi piccoli miracoli dell’acqua…
Nel mondo 780 milioni di persone mancano di acqua potabile ( dati relativi al 2014)..
Non sprechiamola!!

adoraincertablog

E’ una storia lunga. Voglio per adesso limitarmi a condividere una grande gioia. E’ questo quello che voglio.

Due anni fa la mia associazione (www.tulime.org) ha chiesto un finanziamento alla Chiesa Valdese per scavare un pozzo profondo in uno degli undici villaggi con i quali collaboriamo in Tanzania. Il villaggio si chiama Kitowo.

View original post 440 altre parole

2 pensieri riguardo “Acqua per Kitowo

  1. Rubiamoci sempre del tempo per poterci riflettere, cerchiamo di trasmettere questo seme di consapevolezza a tutti i giovani che abbiamo intorno, e di fare buon uso delle nostre risorse. Non ci si pensa, a quanto siamo fortunati… Buon’acqua a tutti.

    1. Io amo il cosiddetto deserto perchè, l’estromissione dal mondo, consente una riflessione attenta e non banale del reale e non solo quella.
      Il passaggio del testimone, del resto, è irrinunciabile: la generazione che sta crescendo non può pascersi solo di videogiochi e di festicciuole.
      Ho mia nuora ( mio marito pure fu insegnante) che insegna ed ho fiducia che i docenti sappiamo far maturare certe importanti consapevolezze ai ragazzi a loro affidati.

Rispondi

