Tulime

Immagine

Lo confesso: mi son messa in pausa perchè sono stata raggiunta da una triste notizia..

Un amico ha avuto una diagnosi nefasta. 

Ma voglio reagire. Lui ne sarebbe felice.

Dare spazio a questo sito per me significa superare questo momento di angoscia, quando tante parole son svuotate o inutili.

Guardare ai progetti che coinvolgono in modo intelligente alcune zone dell’Africa mi infonde coraggio. Mi rinfranca.

Copio dal sito quanto basta ad incoraggiarvene la lettura.

Tulime, in swahili “…coltiviamo!”, è un’associazione italiana di persone che cooperano con altre persone in paesi tradizionalmente considerati “in via di sviluppo”.

laboratorio20di20intreccio-0

9 pensieri su “Tulime

  1. mi spiace molto per il tuo amico capisco il tuo stato d’animo quando si vuol bene a qualcuno la ferita finisci per condividerla profondamente…un abbraccio fraterno Marzia

    1. So che hai più che sufficiente sensibilità per interpretare il mio smarrimento.
      Mi prendo tutto l’abbraccio..ne ho bisogno.
      Spero solo che lui non soffra, Franz.

      1. con amici come te vicino sarà più lieve il viaggio, lo aiuterà nella lotta e se pur sconfitto , capirà che ha lasciato un segno in cuori amici…e non è poco credimi.

        1. …appena posso ti scrivo in pvt.
          Intanto un semplice grazie per essermi vicina in quest’ora…
          Non è poco, Franz..

  2. Grazie Donato …son questi i momenti nei quali sembra che la volontà si annulli.
    Ma non voglio annichilirmi.
    Sappiamo che la vita è un soffio, che l’ultimo viaggio attende tutti, ma è tremendo avere una sorta di”sentenza di morte” ed è terribile per chi deve affiancare ..

    1. La vita è più forte della morte, Indiana e lo sai…
      Sarà una giornata intensa.
      Arriva mio figlio da Salerno e attendo visite, tutte gradevoli.
      Raffaella, una di loro si è anticipata con un kg di fusilli fatti a mano..
      Ho scelto il video più adeguato ( e ironico)

Rispondi

