Consigli per gli acquisti

12715737_581228312046033_7040550312574511046_n
Tramite la mia inossidabile amica Anna Maria Curci sono approdata nel blog che intendo segnalare stamattina. Lei è una intellettuale tanto raffinata quanto defilata, il che le conferisce un peso e una portata da Premio Campiello.
Chi redige i post dice di chiamarsi chiama Elia, Michele Belculfinè. Mi pare di capire che è un mio conterraneo.

Non so dire di più, ma in fin dei conti cosa importa..??
Aver voluto come nome del suo spazio “Il cuore parlantedoveva per forza attrarre la mia attenzione.
Ma più di tutti son rimasta stregata dalla sua originalità, un dettato che suona naïf, ma che tale non è..

Non saprei scegliere cosa meglio rappresenta questo spazio inusuale, che modula i suoi post dipanando una poetica che mi garba assai.

Ho scelto secondo l’intuito questi versi suoi…il resto li si può fruire qua.

Spesso nel pomeriggio
siedo nella mia cucina e parlo con il tuo padre eterno_ 

in una tazza da tè una risata
è un diluvio dell’universo_
una zingara felice mi insegnò il trucco
per preparare il tè delle foglie doro
e mi regalò un crine del suo
violino. il rubinetto gocciola_

e andrebbe
riparato

11865129_10204875132613727_6282934058574206383_o

Un pensiero riguardo “Consigli per gli acquisti

Rispondi

