All’uomo della mia vita

Puffo 1

Mio marito sta male.

Al momento tutte le mie energie e la mia attenzione saranno rivolte a lui finchè questa bufera non passa.

Mio marito è tutto quanto io ho di importante nella vita. Nulla conta del resto.

Poi, a 61 anni ti rendi conto di tante cose che a 18 ti sono estranee. La tenerezza è appannaggio della coppie che han raggiunto e superato, come noi, i 40 anni di matrimonio. 

Lui, stressato dalla madre in demenza senile, si è sempre sacrificato per tutti, sebbene nemmeno i miei figli meritino tanti sforzi, tanta dedizione.

Un padre come mio marito lo avrei voluto, ma non è stato così.

Se c’è la pioggia, lui mi regala il sereno.

Se avanza il buio, lui mi dà luce.

Se c’è il temporale, lui è il mio arcobaleno.

paesaggi_arcobaleno_e_tulipani

10 thoughts on “All’uomo della mia vita

  1. Come ti capisco! Anche se noi siamo sposati solo da 16 anni (ma ci arriviamo al vostro traguardo 😉). Spero che non sia niente di grave e che tuo marito torni sereno come nella foto. Aiutato dal tuo amore ci riuscirà! Un abbraccio 😊

    • Ci sono cose, affetti, emozioni, dei quali va fatta testimonianza.
      Mi son fatta coraggio: condividere cose intime non è da me..
      Ma l’ho voluto per un BENE supremo di testimonianza.
      Oggi pare che vincano i vigliacchi, gli stupratori e i malvagi.
      “Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce…”
      Buon fine settimana a te!

Rispondi

