Versi ed editori

cuisine-et-service-de-table-set-de-table-plume-et-encrier-2260732-nouveau-54-89209_570x0

Devo raccontarvi quanto di spiacevole mi è capitato.

Qualche giorno fa un professore universitario, direttore di una nota Rivista dedicata alla poesia, mi invitava ad inviare alcuni miei versi da pubblicare ad opera di una nota casa editrice.

Cosa che ho fatto. 

Vi copio qui quanto mi son vista rispondere e la mia risposta.

Il poemetto è pubblicabile, anche se forse soffre di un eccesso raziocinante ed espositivo, che lo appesantisce un po’.

Il direttore, il prof. Antonio P., vorrebbe perciò dare, se ben accetto, qualche suggerimento di drenaggio strutturale e stilistico del testo.

In attesa, cordialità.

Risposta mia

Quando ve li ho spediti ( dietro invito del professore) non avevo la “pretesa” di inviare poemetti; sono solo dei versi nati in occasioni particolari.

Ma questa pubblicazione mi costa qualcosa?
Prima di decidere vorrei capire dal professore stesso cosa intende per drenaggio.
I suggerimenti son sempre bene accetti, ma devono essere in linea con la mia poetica.
E desidero comunicare direttamente con lui.
Grazie della attenzione 

 

Un pensiero riguardo “Versi ed editori

Rispondi

