Con il naso all’insù

cielo_giugno

La lotta che ho ingaggiato da tempo con la mia Nikon mi ha stremato: deve andare in assistenza.

Punto.

Per questo mi godo gli scatti di un bloggher munito di quella che definisco  “poetica dell’immagine”, ossia Donato che sa stupirmi tutte le volte con i suoi scatti.
Vi invito a leggere anche il post…
Per la cronaca, io e mio marito ci incantiamo dinnanzi ai cieli notturni di Sacco; si possono vedere transitare persino i satelliti.
Qua, in un borgo abbandonato e isolato dove ho scelto di vivere la mia terza età,  con mio marito stiamo minuti interminabili sul terrazzo a goderci il cielo.

La nostra è contemplazione.
E quando vedo la scia, di giorno, lasciata da uno dei tanti aerei in transito penso:”Quante vite stanno sulla mia testa dirette chissà dove..”

neversaynotoaphoto

IMG_5518Un cielo così azzurro, limpido e privo di ogni impurità è già di per sé uno spettacolo per gli occhi, eppure a volte può trasformarsi in un palcoscenico improvvisato. È proprio lì sopra che attori simili ma allo stesso tempo diversi tra loro possono incontrarsi, recitare e farsi apprezzare dal pubblico.

Incontri ravvicinati, casuali, oppure lo scontro tra ciò che è reale e ciò che è artificiale: a sinistra un uccello, a destra un aeroplano. Le coincidenze aggiungono sempre qualcosa in più alla visione di insieme ed è bello immortalarle per sempre in una fotografia.

View original post

Un pensiero riguardo “Con il naso all’insù

  1. Vi immagino vicini silenziosi a contemplare il cielo. Proprio stasera ho fatto in giro in città con mio marito ed ho scattato molte foto col naso all’insù. Tutto assume una magia diversa cambiando prospettiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...