Con il naso all’insù

cielo_giugno

La lotta che ho ingaggiato da tempo con la mia Nikon mi ha stremato: deve andare in assistenza.

Punto.

Per questo mi godo gli scatti di un bloggher munito di quella che definisco  “poetica dell’immagine”, ossia Donato che sa stupirmi tutte le volte con i suoi scatti.
Vi invito a leggere anche il post…
Per la cronaca, io e mio marito ci incantiamo dinnanzi ai cieli notturni di Sacco; si possono vedere transitare persino i satelliti.
Qua, in un borgo abbandonato e isolato dove ho scelto di vivere la mia terza età,  con mio marito stiamo minuti interminabili sul terrazzo a goderci il cielo.

La nostra è contemplazione.
E quando vedo la scia, di giorno, lasciata da uno dei tanti aerei in transito penso:”Quante vite stanno sulla mia testa dirette chissà dove..”

neversaynotoaphoto

IMG_5518Un cielo così azzurro, limpido e privo di ogni impurità è già di per sé uno spettacolo per gli occhi, eppure a volte può trasformarsi in un palcoscenico improvvisato. È proprio lì sopra che attori simili ma allo stesso tempo diversi tra loro possono incontrarsi, recitare e farsi apprezzare dal pubblico.

Incontri ravvicinati, casuali, oppure lo scontro tra ciò che è reale e ciò che è artificiale: a sinistra un uccello, a destra un aeroplano. Le coincidenze aggiungono sempre qualcosa in più alla visione di insieme ed è bello immortalarle per sempre in una fotografia.

View original post

Un pensiero riguardo “Con il naso all’insù

  1. Vi immagino vicini silenziosi a contemplare il cielo. Proprio stasera ho fatto in giro in città con mio marito ed ho scattato molte foto col naso all’insù. Tutto assume una magia diversa cambiando prospettiva.

Rispondi

