Cambio di rotta

Non mi piace quello che leggo o vedo spesso nei blog che pure ho seguito da tempo.

Detesto l’uso sconsiderato dei “Mi piace” sparati qui dentro a raffica e altrove, come se gli apporti meritino SOLO il minimo dell’attenzione. 

Pur compatendoli come miserie umane, non mi piace la vanità, l’autoreferenzialità, il narcisismo portato alle stelle ed un mondo salottiero dentro il quale ci si guarda reciprocamente l’ombelico: esso non mi appartiene..
I blog di noi donne li vedo popolati da maschietti ululanti.
E viceversa.
Questa lecca lecca sessuale non mi si confà.
Pertanto da domani visiterò pochi e scelti blog, quelli che suscitano in me riflessioni, sollecitazioni, attenzione e/o informazioni.

Diserterò gli altri.
E’ una misura drastica che dovevo prendere da tempo.

Rouen

Inauguro questo nuovo corso con una bella immagine.

Si tratta del “Gros-Horloge” che si trova in Normandia e più precisamente nella città di Rouen.
Questo della foto è un orologio astronomico realizzato nel 1389 dall’architetto Jean de Bayeux.

37 thoughts on “Cambio di rotta

  1. Credo tu abbia ragione e parecchio. Lo avevo fatto notare anche io osservando le statistiche del blog. Il mio spazio, che è uno spazio personale di vita in cui parlo un pò di tutto specie di questioni personali, vede picchi di interesse, specie se si trattano temi come quello di ieri… Quando parlo di cose importanti che meriterebbero attenzione e commenti e/o critiche (che ci stanno e sono apprezzate)… ciccia!
    Credo che anche io mi porterò a seguire lo stesso “segnale orario” e fuso che hai intenzione di seguire tu…
    Buona vita🙂

    • Marco, viviamo soverchiati dalla superficialità dove si lascia ( e non ti dico novità certamente ) uno squallido e utilitaristico “mi piace” per ricevere un feedback e nulla più.
      Eì prassi consolidata che io trovo offensiva.
      Molti vi si son adeguati, però
      Non mi stupisce che i tuoi follower abbiano scansato argomenti seri: molto meglio scrivere poesiole, fare discorsi salottieri da ambiente piccolo borghese, pubblicizzare libri propri e cercare compratori ect
      O no?
      Non so se te ne sei accorto, ma son ancora passata di recente da te.
      Il tuo blog è degno di attenzione, ma ( ahimè) per quanto io abbia girato non ho trovato dove lasciarti una mia riflessione o un commento.
      Una traccia mia, una riflessione.
      Mi aiuteresti ??
      Forse l’essere diventata nonna pregiudica le mie capacità mentali…
      Abbi pazienza.

      • Ahahah tranquilla puoi farlo nella sezione contatti, commentando il blog e gli articoli oppure semplicemente scrivendomi una e-mail🙂 lieto e curioso di sapere tuoi pareri🙂

    • Ce l’ho fatta!! Alleluia..
      Ho raccontato da te un aneddoto, una spigolatura divertente davvero capitata, ma che ancora mi fa sbellicare dalle risate, conoscendo mia sorella

  2. In rete ci vuole la stessa pazienza, se non maggiore, che adottiamo nel mondo reale. Forse, in rete, sono più evidenti i comportamente scorretti, offensivi e prevaricatori.
    Apprezzo la tua scelta, e la simbologia adottata😉.
    A presto, Marzia; buon fine settimana

  3. Ho visto il film che mi avevi consigliato.
    Come ti avevo detto ieri sera, non lo conoscevo, ma devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa! Il tema era complesso, a partire dal rapporto dei protagonisti con la fede, ma l’impianto in generale è benriuscito e costruito con intelligenza.
    Grazie mille per il consiglio🙂

  4. Bellissimo l’orologio, per il resto sinceramente penso che dipenda molto da come ci si pone e dalla chiarezza. Per i mi piace anch’io ne lascio spesso perché passo a leggere, ma se in quel momento non trovo nulla di sensato da dire oppure non ho tempo, non commento.
    Comunque anche qui, come nel reale, non ci trovo molte differenze, ognuno fa le sue scelte, quelle che lo fanno star meglio e penso sia giusto così, che gli altri condividano oppure no non importa🙂 Buona fine settimana🙂

Lascia un commento

