Vacanze a Milazzo e dintorni

fichi.jpg

Confesso: son ghiotta di fichi perciò presento il post con questa bella e invitante cassetta.

Ma le confessioni non finiscono qua: non son ancora stata in Sicilia che, ricordo a tutti, vide nella corte reale di Federico II a Palermo ( dal 1220 circa sino alla sua morte) uno dei primi utilizzi letterari di una lingua romanza (dopo l’esperienza provenzale).

Parlo del siciliano.

Questo in tempi lontani.

In tempi a me ancora più cari, la bella Trinacria fu parte con la Campania ect del Regno dei Borbone.
Mi sento attratta dalla sua gente, dalle sue bellezze artistiche e architettoniche.
E dalla gastronomia tant’è che ho l’acquolina in bocca quando vedo Montalbano ( al secolo il fascinoso Zingaretti, il pelato più sexy del cinema italiano) mangiare nella trattoria di fiducia o offrire cannoli all’isterico medico legale e giocatore di scopone incallito dottor Pasquano.
Premesso questo, per mia legge di natura devo evidenziare quanto leggo in questo post.
Buon viaggio virtuale in Sicilia!

Culture For

Dall’estate del 2009, ogni estate trascorro le mie vacanze in Sicilia, in un piccolo paese a pochi chilometri da Milazzo dove vive la famiglia di Simone, il mio compagno. Ci sono state solo due eccezioni: l’estate 2014 durante la quale ci siamo regalati un viaggio on-the-road negli USA e questa estate, quando io sarò in Valtellina con la famiglia qualche giorno mentre Simone è all’estero per lavoro (vacanze insieme rimandate a settembre in Marocco – ma questo sarà argomento di uno dei futuri articoli!)

Per quanto io non sia un amante del caldo e della spiaggia, so bene che per il 99% della popolazione, estate significa mare! Per questo oggi ho deciso di parlarvi di Milazzo e dintorni nel caso in cui qualcuno di voi sarà in vacanza in quelle zone.

Capo di Milazzo

Milazzo si trova in provincia di Messina e, care lucertole che volete passare la giornata ad arrostirvi sotto il…

View original post 904 altre parole

Lascia un commento

