Amate il paranormale? C’è Zavattarello!

azzarettitemporale

Ho scelto la foto più inquietante per il castello di Zavattarello (PV) .
E c’è un motivo.
Qui nel Castello Dal Verme tra il 22 ottobre e fino al 12 di novembre chi di voi ama avere i brividi ( ma non per il freddo, eh!) potrà assistere all’ evento “I Misteri Del Castello. Un Viaggio nel tempo sulle tracce di Pietro Dal Verme” ..

Là si son industriati a fomentare il mistero. Per forza: c’e di mezzo un uxoricidio!
Dalle leggende agli strani avvenimenti, attraverso le indagini dei ricercatori del paranormale, in quelle date i visitatori saranno immersi per una notte nei misteri del Castello di Zavattarello, legati a un ormai celebre assassinio.

Si narra che Pietro Dal Verme, avvelenato dalla sua seconda moglie Chiara Sforza il 17 ottobre 1485, sia la presenza che aleggia nelle sale del suo antico maniero.

Pare che diversi fatti inspiegabili abbiano avuto luogo all’interno del castello nel corso della sua lunga storia: proprio a partire da questi, i ricercatori del paranormale hanno intrapreso indagini di tipo scientifico per saperne di più. E, visti i risultati, le indagini sono ancora in corso.

Durante questa particolare serata, i visitatori verranno condotti nello speciale Tour del Mistero, per scoprire i luoghi protagonisti della leggenda e dei misteriosi avvenimenti ad essa collegati. Non una visita guidata del tipo consueto, per raccontare vicende storiche e ammirare l’architettura della rocca millenaria, ma un vero e proprio viaggio per conoscerne il lato più misterioso e oscuro. Un percorso che guiderà all’interno di ogni sala del castello: bisognerà prestare attenzione perché dietro ogni angolo potrebbe celarsi una sorpresa…

covereventohd

6 thoughts on “Amate il paranormale? C’è Zavattarello!

  1. Davvero affascinante! Purtroppo non sarò ancora in Italia per quella data, ma cercherò di non farmelo scappare se ripeteranno l’evento, perché adoro queste serata un po’ “paranormali”😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...