In stand by

13882303_1126095117436227_7091173550250499469_n.jpg

Vorrei abitare in un posto così, con poche scale, tanti fiori.
La pietra da me c’è e pure una gardenia, garofanini, menta e lavanda, poi gelsomino in giardino e melograno, limoni, ma per raggiungerli ho da farmi ben 63 scalini.
Il palazzo dove vivo ( di proprietà della famiglia di mia suocera) è parte di un ex convento, credo francescano.
La scala portava agli orti…
Io vivo come una reclusa: una gonartrosi mi impedisce molti movimenti.
Operarmi? L’ortopedico consiglia di aspettare e dovrei andare al Rizzoli.

Anni addietro amavo camminare molto; ora non lo posso più fare. E ci soffro anche perchè ne traevo un beneficio psicologico incredibile. Mi sembrava di ascoltare il respiro del Cosmo.

Inoltre amavo zappare, adoravo farmi un orticello. Un Dio negativo mi ha “regalato” anche una cifosi che ha compromesso anche questa bella attività: io non riesco a rassegnarmene.

In serata parto per abbracciare mio nipote…

Ci si legge al rientro. Buona Festa degli Angeli a tutti

3 thoughts on “In stand by

Lascia un commento

