Radici

Questa nuova mia creatura è un omaggio a mio marito Nicola, all’alto profilo morale della sua famiglia e ad un territorio dove un ramo della mia famiglia visse.

16 pensieri riguardo “Radici

    1. Grazie cara silvia…è stata una sfida per me…sono momenti anche dolorosi della famiglia di mio marito…
      E’ stato elaborato perchè era necessaria la sintesi: ho voluto che diventasse un esempio paradigmatico perciò non ho inserito tutti i nomi..

    1. All’inzio quel bimbetto è mio marito qua al paesello, quando veniva in vacanza dai nonni.
      Sì è contento; ho evitato di inserire i nomi, ma nel video c’è Nicola, il partigiano, da piccolo con i genitori.
      Se mio marito passa sotto scanner le foto della campagna di Libia del nonno ne vedrai delle belle, Gian Paolo.:)

  1. Questo è un poetico atto d’amore, per tuo marito, la sua famiglia e la sua terra. Mi sono commossa… Mio padre nacque in Libia, mio nonno era lì come maresciallo degli alpini, peccato non abbia più foto di quei tempi, dopo che mia nonna mori finirono tutte a casa di mio zio…

      1. Si vede che c’era il cuore. Mio papà era originario della Valtellina ma emigrato in Svizzera nel 1962. Quando ha controllato quello che aveva lasciato la nonna si è accorto che tutte le foto e molti oggetti erano spariti. Son venuta a sapere che mio zio ha organizzato una mostra su questo tema è prima o poi gli chiederò se mi può dare delle copie. Chissà forse l’età, la coscienza e la perdita del fratello lo renderanno collaborativo.

        1. Più prima che poi.
          Inventati che una tua giovane amica deve fare una Tesi di Laurea su quel periodo storico o qualche altra baggianata simile se non te le vuol rendere…

        2. I figli son capaci di tutto…non sai i battibecchi con i miei ahahahahhahah
          ( scappo…poi appronterò il montaggio nuovo)
          BACI

Rispondi

