La terra trema

n-terremoto-large570

Quando ho sentito la notizia, lo confesso, ho spento la Tv: non volevo ripercorrere le immagini e vedere i disastri ancora, dopo due mesi..ancora…
La paura, anzi, il terrore sui volti e nei cuori di tanta gente leva al cielo una domanda senza risposta: perchè?
E’ un interrogativo dettato dalla sofferenza, ma illogico. Si sa che l’appennino, ivi compresa la zona dove abito, è stato, è e sarà colpito da terremoti.
Ho acceso la radio perchè non posso dimenticare di essere una giornalista e ho ascoltato.
Domani mi sveglierò con una amarezza e il mio cielo sarà plumbeo.
Ma stanotte prego.

14 thoughts on “La terra trema

Lascia un commento

