Ridiamoci su

Ho stima dei figli del grande Nunzio Gallo, Massimiliano e Gianfranco e vi propongo la visione di questa pièce ( spero che il dialetto voi lo comprendiate) che testimonia la loro geniale “vis”…

Ti ho sposato per ignoranza di Gianfranco Gallo è uno scherzo originale da un’antica farsa .
Totonno Savino, ricco e rozzo negoziante di baccalà ha sposato Masha, figlia di un nobile russo decaduto suo socio in affari. Alla base del loro rapporto ci sono sin da subito incomprensioni e difficoltà dettate dall’ evidente differenza di ceto sociale. Ma lui non si dà per vinto e cerca di gestire il ménage coniugale imponendo le sue tesi maschiliste alla povera moglie. 
Il lavoro teatrale affonda a piene mani nella commedia dell’arte. Da lì l’autore Gianfranco Gallo è partito per dare vita ad una serie di costruzioni comiche di grande eleganza ed efficacia. E’ una messinscena di sicuro effetto, caratterizzata dall’avere una vis comica del tutto originale.
Ringrazio i miei compagni di scena in quanto è stato un piacere averli conosciuti artisticamente durante la preparazione. Inoltre ringrazio fraternamente Umberto, con il quale più volte ci siamo incrociati nel nostro percorso artistico. Da tempo ci eravamo ripromessi di mettere sù qualcosa insieme e questo testo ce ne ha fornito l’occasione. Da buoni compagni ci siamo divisi le scene e, giocando come bambini, abbiamo impresso al lavoro maggior slancio comico.
D’altronde due comici di razza non possono che rappresentare il valore aggiunto in uno spettacolo già di per sé esilarante.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...