“Ferdinando”

Ieri tramite You Tube ho guardato “Ferdinando”, commedia teatrale di Annibale Ruccello.
Mi era nota perchè mandata in onda , credo, su RAI 5 tempo fa.

L’interpretazione magistrale della Danieli impreziosisce lo spettacolo che andrebbe goduto nel suo luogo deputato ( come diceva il mio docente di “Storia del Teatro e dello spettacolo”). Lo schermo televisivo fa smarrire parte dell’incanto…
Chiedendo ragguagli a Franz su un detto (” ‘ a secca, a mecca e a mevera secca” ), sono andata scoprendo il suo autore scomparso trentenne; mi diceva che è stata una perdita enorme per il teatro partenopeo e non solo.
Domani ve ne accennerò.
Per ora ecco il video..

4 pensieri riguardo ““Ferdinando”

    1. Mi son innamorata di questa commedia fin dalla prima volta, sai…
      E domani documenterò su Ruccello, spero al meglio di me.
      Da qualche giorno mi bruciano gli occhi. Mio marito dice che potrebbe dipendere dalle ore che sto al Pc.
      Notte serena Franz

Rispondi

