Ricami di Luce @Palazzo Morando, Milano

Come si fa a rimanere insensibili.
Io non di riesco e voi?

dsc_1947.jpg

Culture For

Era da tanto che non visitavo una mostra legata al mondo della moda e l’esposizione “Ricami di Luce. Paillettes e lustrini nella moda di Palazzo Morando 1770 – 2004” era sulla mia lista da tempo. Purtroppo il museo è chiuso in pausa pranzo e la sera la biglietteria chiude alle 16.30, quindi non ho mai avuto occasione fino…allo scorso weekend! Dopo il classico sabato mattina dedicato alle pulizie casalinghe, ho deciso di dedicare il pomeriggio a Palazzo Morando.

dsc_1939

La mostra è allestita al primo piano, è piccolina ma come sempre ricca di spunti interessanti per gli appassionati di moda e, perchè no, anche di storia! L’esposizione nasce come omaggio al lavoro di catalogazione di costumi e accessori appartenenti alle Civiche Raccolte Storiche eseguito dall’esperta di moda e costume Grazietta Butazzi (scomparsa nel 2013). Le 2000 schede realizzate sono state utilizzate per impostare l’attuale lavoro di catalogazione della collezioni…

View original post 457 altre parole

8 pensieri riguardo “Ricami di Luce @Palazzo Morando, Milano

      1. Hai ragione, perfettamente ragione, se sei ancora a Milano vai a vedere anche i gioielli al Museo Poldi Pezzoli. C’è tanta di quella bellezza in giro, che cura le nostre anime, sazia i nostri cervelli, ci stimola a fare meglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...