In “Mezzo alle terre”

1.-Antica-carta-nautica-del-Mediterraneo.jpg

Un rilancio di questo mio vecchio post è doveroso in un momento drammatico e controverso di migrazioni, muri e polemiche …

Alchimie

Una delle letture che prediligo è, per certo, “Luoghi dell’Infinito”, che detta così su due piedi è “appena appena”   l’allegato mensile di un quotidiano cattolico (“Avvenire”).

Non vorrei deludere i più, ma “Luoghi dell’Infinito” non è una lettura partigiana e non solo per le firme che vi collaborano;  l’allegato è una proficua  fonte di bellezza mista ad informazioni che saziano chi non vive di luoghi comuni e stereotipi, chi ama aprire lo sguardo e non fermarsi a pubblicazioni che decantano, in modo cialtrone, eventi e luoghi. Diffidate, gente, diffidate!
Chi mi conosce sa perchè, e contro chi, ho il dente avvelenato ( me ne tengo alla larga  dal 2001, epoca della mia prima e ultima collaborazione con la più grande case editrice italiana, ora divenuta di altri..).

Dal numero di febbraio dei “Luoghi dell’Infinito” ho fatto la scansione dell’incipit dell’articolo a cura di Giorgio Agnisola.

Non è solo…

View original post 298 altre parole

Rispondi

