Un circo chiamato Sanremo

Ci son momenti dell’anno durante i quali il mio sistema immunitario è messo a dura prova.

Essi corrispondono alle serate di Sanremo e alla famigerata Miss Italia.

La seconda l’han passata, che io sappia, su reti di terz’ordine ( per i miei gusti).

Ma Sanremo resiste e peggiora ogni anno. E’ un Circo.

Perchè i conduttori e gli ospiti di quest’anno non devolvono i loro più che lauti e immeritati guadagni ai terremotati ect ???

43 pensieri riguardo “Un circo chiamato Sanremo

        1. Grazie, cara Paoletta, sto davvero male, ma per non deprimermi mi son obbligata a fare questo montaggio.
          Starmene chiusa in un paese e solo con mio marito non aiuta.

    1. Wow, io ho dipinto.
      Devo fare un regalino…ad una cara presenza che mi vuol bene.
      Ho comprato un bauletto minuscolo in legno e lo sto decorando per poi usarlo come portaorecchini che faccio io.
      🙂

  1. aggiungerei altri programmi ignobili a questi due per cui vengono spesi(= sprecati) fior di soldoni utili per fini assai più nobili …ma chi li guarda più!… eppure son lì a riempire anche i giornali

      1. I soldi sono la colpa di tutte le disgrazie…
        Sanremo non lo guardo nemmeno io, da parecchi anni.
        Un altra cosa che non guardo è il calcio, per me peggio di Sanremo per quello che riguarda i sprechi.

        1. Madre santa, non parlarmene.
          Mio marito giocava da ragazzo a pallone ed è il primo a rifiutarsi di vedere partite, sai…
          Ogni cosa, persona si inchina servo del denaro..

    1. ‘Sto Circo è eticamente vergognoso.
      Tanti italiani son senza lavoro, son terremotati: che senso ha oggi più Sanremo?
      Per far guadagnare gente come Conti e &

  2. E mi è saltata nelle orecchie girando i canali una frase di Carlo Conti, che invitava a donare un euro con SMS, sostenendo “l’ho fatto anch’io”…. non faccio i conti in tasca a nessuno, ma per il guadagno di Carlo avrebbe potuto fare molto di più di un sms… detto questo, Sanremo non lo guardo, mi dispiace che sia stato declassato in questo modo…

    1. Ho 62 anni ed è depressiogeno che tanti italiani lo guardino ancora.
      Per questo ho lanciato la pietra nello stagno.
      Se solo diminuissero gli ascolti qualcosa la capirebbe ‘sta gente di m..da..
      Non credi???

  3. Da anni evito di ricordare che esiste questo obbrobrio.
    Concordo che potrebbero destinare questi budget per intervenire nelle situazioni di disagio; ma noto che preferiscono invitare noi a donare qualcosa.
    Un’altra occasione da aggiungere alle due che citi (sanremo e miss), secondo me è telethon: mi piacerebbe che pubblicassero i dati, vorrei sapere quanto dei soldi che raccollgono vanno nei cache agli invitati famosi e quanto in realtà venga destinato alla ricerca. Credo che vi venga destinato meno del 20% .
    ciao

    1. Concordo, Telethon è un’altro carrozzone.
      Non ce la facciamo più!!!!
      Un missionario,poi, mi raccontò una triste realtà, ma non ricordo riferita a quale organizzazione.
      Erano arrivati quintali di sacchi di farina e giacevano sulla banchina di un porto africano.
      Buona giornata carissimo

  4. nessuno ti chiede di vedere né le serate di Sanremo né quelle di Miss Italia, basta spegnere la tv e leggere un buon libro. Però se facciamo le debite proporzioni e quindi lo stesso discorso dei soldi, mi domando come si possa resistere a guardare canale 5 la domenica pomeriggio per non so quante domeniche all’anno. E il discorso televisivo diventerebbe lungo.
    Io da molto la TV la vedo col contagocce e per poco tempo. Non da oggi ma da molto tempo.
    Conclusione di Sanremo e di tutto quello che ruota intorno proprio non mi importa un fico secco. Che ci sia oppure no.

    1. Sai che c’è. amico mio, innanzitutto il vivo lontana dai miei affetti, sola con mio marito in un paese decrepito…
      Inoltre son stata nel settore e tutto questo mi fa provare tanta rabbia…
      Ieri mi vidi per la terza volta “Il discorso del Re”, tieni presente?
      Poi oggi un documentario dove lo spettacolo è assicurato e lo sai.

Rispondi

