Leonardo Da Vinci Experience

E’ acclarato che il Genio nato da ser Piero da Vinci ad Anchiano abbia segnato il passaggio dal Medioevo all’Età moderna, dando alla luce opere d’arte e progetti che, ancora oggi, nascondono elementi e simboli avvolti nel mistero.
Non è ancora noto, però, che a via della Conciliazione nella Capitale è nato il primo Museo permanente dedicato a Leonardo.

In mostra i visitatori potranno giovarsi della bellezza di quarantasei invenzioni realizzate su progetto di Leonardo e persino di fedeli riproduzioni dei dipinti più celebri  da fruire grazie ad un percorso immersivo e coinvolgente che consentirà al pubblico di vivere una vera e propria esperienza multimediale, tra pittura, meccanica, proiezioni tematiche di approfondimento, ologrammi e audio didattici.

Vi informo che queste riproduzioni sono state realizzate dalla Bottega Artigiana Tifernate, nata in provincia di Perugia con l’ambizione di “ricreare esattamente un dipinto che possa comunicare l’essenza dell’originale”.
In sintesi tra le ventidue Opere la mostra vanta la Gioconda, la Dama con Ermellino, l’ Ecce Homo e le due versioni della Vergine delle Rocce tutte fedelmente realizzate in scala 1:1 con i materiali originali impiegati dall’artista.

Annunci

2 pensieri riguardo “Leonardo Da Vinci Experience

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...