Il “mio” Egitto

Come promesso, ecco il lavoro che dedico agli “aficionados” dell’antico Egitto..

29 pensieri riguardo “Il “mio” Egitto

  1. Bellissimo♥
    Il fascino dell’Egitto seduce sempre specialmente se… si rispecchia nella bellezza delle sue”donne”.
    Grazie cara Marzia vedo che ti sei dedicata…anima e corpo 🙂
    Grazie ancora…un grande abbraccione

      1. Nel pomeriggio arriva il mio personale “Egitto”. In realtà è una “persona” il mio Egitto ma non lo pubblico ora, voglio accompagnarlo con un piccolo post e adesso sto uscendo. Non ho il tempo di scriverlo. Chi sarà? Prova a indovinare. 😉

  2. grazie Marzia,un tuffo breve ma importante nella storia di una civiltà molto evoluta per il suo tempo,conosciuta attraverso i numerosi reperti giunti sino a noi e per le importanti architetture di cui rimane tuttora meraviglia per la grandiosità e i pochi mezzi che possedevano all’epoca.Se non lo hai ancora visitato ti consiglio il Museo Egizio di Torino,non ne rimarrai delusa.

    1. Mentre lo creavo ( dovendo scegliere tra le foto, il che non è semplice..fortuna che ho come “catturarle” quando son state protette), lo sapevo che qualcuno avrebbe pensato:”Già finito?”.
      🙂
      Grazie,Daniela, l’ho visitato anni fa.
      Il tuffo poteva allungarsi, ma rischiava di annoiare ed è l’ ultima cosa che un divulgatore dovrebbe fare.
      🙂

      1. non mi annoierei a seguire cose interessanti per ore,ma al di là del mio pensiero egoistico il tuo ragionamento è più che giusto, bisogna incuriosire e stimolare,mai annoiare 🙂

        1. Questa impostazione è una di quelle ereditate da Marco Hagge, coordinatore di “Bellitalia”..
          Se sei in casa e ti va ( a me il Carnevale non dice nulla, in verità), domani da Viareggio su Rai 3 alle 15 dovrebbe esserci una diretta.

Rispondi

