62 anni? Li sento tutti

Sono nata il ventuno a primavera
ma non sapevo che nascere folle,
aprire le zolle
potesse scatenar tempesta.
Così Proserpina lieve
vede piovere sulle erbe
sui grossi frumenti gentili
e piange sempre la sera.
Forse è la sua preghiera.

Da “ Vuoto d’amore” di Alda Merini

Parto.

Il 5 marzo compirò 62 anni. Lascio questa lirica di Alda perchè tra le caratteristiche che sento mie c’è una ipersensibilità della quale avrei fatto volentieri a meno, una fragilità di equilibrio nervoso che son certa dipenda anche dalla variabilità metereologica di Marzo.

equinozio-prim

63 pensieri riguardo “62 anni? Li sento tutti

  1. l’ipersensibilità non è un lato negativo della personalità anzi…o lo sono e devo dire che mi aiuta molto in certe situazioni,forse l’unica pecca di questa caratteristica è che si tollerano molto meno coloro che la sensibilità ce l’hanno sotto i talloni 🙂
    Auguroni per il tuo compleanno,va’ pur fiera per come sei ❤

    1. Sai, Daniela, capita di non accettare dei lati di sè..ti confesso però che la “scappata “a Salerno, l’affetto degli amici e la vicinanza del mio tesoro, il mio cucciolo di 9 mesi mi è stata di grande giovamento..

    1. Pochi o molti, l’importante è come viverli vero?
      🙂
      Salerno con gli affetti che possiedo come un tesoro mi è stata di giovamento, carissimo Gian Paolo

  2. Avrei voluto farteli grazie all’aiuto della pop-up. Ne ho studiato i fondamenti ieri pomeriggio ma era un po’ troppo complicato, alla fine ho desistito. Magari i prossimi … Ho ripiegato allora su questo:

    Buon compleanno Marzia!!!

    1. Oh Svirgola,fanciulla dalle mille risorse, ma che bello ed esilarante questo Charlot.
      Insomma la tua creatività s’è scatenata peggio della mia…ahahahah

      Bene bene!!

  3. Marzia cara, i miei più cari e veri auguri per te, persona speciale che è un piacere grande conoscere.
    Ti abbraccio

    gb

        1. Oh, mi piace.
          Danziamo…
          Con i vestiti charleston naturalmente.
          Li adoro!
          🙂
          gb

        2. Abbiamo ballato per tante ore.
          Ora riposiamoci.
          Poi ricominceremo.
          🙂
          gb
          Con i nostri vestiti charleston e le nostre pettinature a caschetto…

  4. In questo periodo non sei la sola cara Marzia,mi sento troppo “carica”anche io…vorrei sparire per un po.
    Ti faccio tanti auguri affettuosi di ogni bene…vedrai che passata la quaresima si ricomincia più in forma di prima. ..inizio Primavera e sempre cosi…dopo un lungo letargo il fisico a bisogno di ritornare a risvegliarsi un po alla volta.
    Bacioni grandi

    1. Chissà Caterina, siamo strane alchimie…
      Essermi autorelegata in un paesello abbandonato dove ogni tentativo mio è caduto nel vuoto non mi ha aiutata di certo.
      Anche per questo “scappo” in città quando posso.
      Inoltre la visita a Salerno e il mio cucciolo di 9 mesi mi ha dato la classica botta di vita.
      Ti auguro di sentirti come me stasera 🙂

Rispondi

