Il “mio” Juvarra

E’ stato particolarmente laborioso ( soprattutto per l’opera di sintesi e scelta) questo montaggio che ho voluto per un Genio nato in Sicilia.

Visitando Torino quasi venti anni or sono, ho potuto ammirare una piccola parte delle sue opere. Parlo di Filippo Juvarra che conquistò le corti d’Europa ma che da noi è assai poco noto.

Buona visione.

32 pensieri riguardo “Il “mio” Juvarra

      1. Pelagio Pelagi, per me era il nome di una via piuttosto importate di Bologna, scorre tra il S.Orsola ed il Malpighi (due ospedali, per i non bolognesi) 😉 Guarino Guarini fece la cupola della Cappella della Sacra Sindone, in Torino, che considero di elaborazione genialmente elegante.
        Ciao 🙂

  1. Che montaggio strepitoso….ma che brava sei!!
    Da pelle d’oca le immagini la musica tutto sposa le tue frasi…ti ammiro!!!!!!

  2. Ammiro con emozione grande la genialità di Juvarra.
    Mi inchino a te, Marzia, che ami tanto la Bellezza.
    Tutto è collegato in modo mirabile nel tuo lavoro.
    Bravissima.

    gb

    1. Cerco di creare degli orologi dove immagini e testo vadano in sincronia con la melodia.
      Per quest’ultima You Tube non da molto da scegliere.
      Grazie gelso Bianco.
      Note serena

      1. Notte serena per te con note di una magica melodia che invada ogni tua cellula.
        Non c’è molto da scegliere purtroppo, ma tu riesci sempre a fare un ottimo assemblaggio.

        gb
        E la tua "Meraviglia" sta bene?

        1. Oh, come sono felice per te, cara.
          Due collegamenti Skype…
          A te però non basterebbero neppure mille di questi collegamenti.
          Ti abbraccio forte
          gb

        2. Sì, ho nostalgia del cucciolo..
          Ma a giorni ci torno e vedrai..
          Mi spiace che, per motivi prudenziali, non posso pubblicarne foto .
          Ricambio l’abbraccio

  3. Immagini grandiose…di una bellezza.
    L’avro visto almeno 5…6 volte.
    Avrei tanto voluto visitare la nostra bellissima Italia,ma…i miei viaggi prendono sempre la direzione per l’America è. ..Roma,ci vive mia figlia,una famiglia sparsa per il mondo.
    Baci Marzia

      1. Sono molto felice della nostra”piccola opera d’arte” scrivo sempre semplicemente quello che sento con la forza che nasce dalla necessità che si vive.
        Grazie a te, alla tua grande generosità verso ogni forma d’arte …che ci fai dono.
        Abbracci grandi grandi♥

        1. Con l’età spero di aver affinato la mia sensibilità artistica.
          E quando fiuto ( tiene presente un cane da caccia?) arte, devo valorizzarla.
          Ricambio l’abbraccio ❤

Rispondi

