Istanti di luoghi @Forma Meravigli, Milano

Qualche dritta per chi vive a Milano o per chi vi si trova di passaggio.

Culture For

Le mie pause-pranzo all’insegna dell’arte sono tornate e, la prima tappa, è stata la Fondazione FORMA per la Fotografia che si trova in Galleria Meravigli, a due passi dal mio ufficio. Quando visito questo spazio mi sento un po’ a casa grazie all’accoglienza della mia amica e blogger Barbara (QUI trovate il suo blog dedicato alle mostre di fotografie più interessanti). Insieme a lei, tra una chiacchera e l’altra, ho visitato la mostra Istanti di luoghi.

L’esposizione raccoglie una cinquantina di fotografie di paesaggio scattate da Ferdinando Scianna: un giro del mondo in bianco e nero, dalla Sicilia alla Costa D’Avorio, dalla Val Padana al Sudamerica fino alla Russia.

USA, New York. Ferdinando Scianna – New York, 1976

Guardare i suoi scatti è come sfogliare un album di famiglia composto da 50 anni di scatti…realizzati da un maestro della fotografia, primo italiano a diventare membro della prestigiosa Magnum. I miei…

View original post 211 altre parole

Rispondi

