Per mio padre

Mio padre, vedovo, ha quasi 93 anni. Vive a Salerno e comunichiamo soprattutto via mail perchè è sordo; lui usa internet. Lui ama leggere, curare il giardino e scrivere. Ultimamente pubblica qualche poesia semplice su Fb; per l’ultima ho voluto creargli un montaggio. Mi ha scritto che si è commosso.

22 pensieri riguardo “Per mio padre

  1. Marziaaa….complimenti al tuo babbo che scrive divinamente! non ha un blog su wp? apriglielo per favore affinchè chi come me non usa fb lo possa leggere …e complimenti al tuo montaggio impeccabile.Buona serata

        1. Ti spiego: se anche lo convincessi lui ha bisogno di supporto da un nipote.
          Son tutti lontani, me compresa…
          Non ti dico quando ha cambiato gestore telefonico…
          Purtroppo è sordo e non gli si può fornire assistenza telefonica
          BACI

  2. Tuo padre è un mito! É la dimostrazione vivente di quello che dico sempre,che l’anzianità é solo uno stato mentale che si evita con la curiosità verso le cose nuove. Cosí si vive davvero!Complimenti! Bellissimo il montaggio 😊

        1. Sei una cara persona Silvia; io da cultrice della poesia son severa, ma apprezzo chiunque ne scriva.
          Ho passato a papà i vostri commenti che lo faran di certo commuovere, mercì ❤

  3. Complimenti, una poesia che non mi sembra così semplice, anzi semplice nel senso che le poesie più belle, quelle più profonde sono quelle che alla lettura suonano semplici ma le più faticose da scrivere perché contengono la raffinatezza estasiante dello sguardo. A volte penso a come sarebbe avere ancora mio padre vivo e penso che sarebbe stato un po’ simile al tuo perché amava l’arte e in particolare la poesia. Credimi, sono emozionato. Buona notte carissima Marzia.

    1. Ti ringrazio, ma io mi son attenuta al testo senza voli, come ho fatto per altri, in verità.
      .)
      Ma grazie GianPaolo, i tuoi complimenti faran gongolare papà.

Rispondi

